Proteggi il tuo yacht con il nostro servizio di rimessaggio barche in Liguria

rimessaggio barche nel cantiere di CarascoAlaggio, trasporto e rimessaggio barche in Liguria, nel nostro cantiere di Carasco, nei mesi di non utilizzo dello yacht, sono i servizi base offerti agli armatori.

Perché rimessare una barca? Il rimessaggio barche permette di conservare meglio lo yacht, agevola le operazioni di manutenzione e permette un risparmio sui costi di ormeggio.Il servizio di rimessaggio barche è altamente consigliato, se lo yacht non viene adoperato nei mesi invernali ed è costretto a lunghi periodi di abbandono, per preservare il natante dall’usura procurata dalla salsedine, dall’umidità e da eventi atmosferici come le sempre più frequenti mareggiate che colpiscono i porti del Mar Ligure e del Mar Tirreno.

Quali danni procurano salsedine, umidità e perenne stazionamento in mare  allo yacht? Osmosi, deterioramento di apparecchi elettronici, meccanici, elettrici e metalli quali acciaio e alluminio, usura dei tessuti, dei tendalini e delle cuscinerie, ingiallimento e opacizzazione del gealcoat.

Il rimessaggio barche non deve avvenire necessariamente in cantiere: Emmeci Nautica costruisce anche tensocoperture ignifughe e impermeabili per rimessaggio barche di yachts di qualsiasi misura al di fuori del proprio capannone, in aree prescelte dai nostri clienti dove interveniamo operando su richiesta. Le tensostrutture consentono il rimessaggio barche in aree esterne garantendo le condizioni ideali alle diverse operazioni di manutenzione  e ristrutturazione del natante.